CARNIAFLEX
Chi Siamo
L’attività si sviluppa nelle 2 unità produttive di Paluzza con 2 linee di prodotti e divisioni:
Carniaflex Hi-Mec che dal 2000 realizza, su progetto del cliente, piccoli particolari meccanici di alta precisione e complessità in Titanio ed Acciaio Inossidabile per Dispositivi Medicali non attivi.
Carniaflex Flex & Stay che dal 1972 progetta, produce e vende in tutto il mondo tubi metallici flessibili per lampade, microfoni e supporti industriali a posizionamento variabile.
DISPOSITIVI MEDICALI
I componenti di alta precisione e complessità, in Titanio ed Acciaio Inossidabile sono principalmente destinati all’industria dei dispositivi medicali non attivi, invasivi e non-invasivi, in Classe IIa, IIb e III per Chirurgia Ortopedica, Traumatologica e Spinale, Implantologia Dentale, Strumentario, Sistemi Impiantabili, Accessori flessibili riutilizzabili per l’Endoscopia Digestiva e la Chirurgia Endoscopica mini-invasiva, ecc.
MICROCOMPONENTI
I prodotti, realizzati su progetto dei nostri clienti, sono parti di impianti ed accessori, componenti e parti per sistemi di bloccaggio fratture, chiodi e viti intramidollari, viti corticali e spongiose, viti cannulate, viti con teste poliassiali, micro componenti per chirurgia maxillo-facciale, impianti dentali multifiletto, monconi angolati a geometrie complesse ed accessori, strumenti chirurgici, sistemi Impiantabili per accessi vascolari venosi, forcipi di biopsia, ecc.
SERVIZI ALLA PRODUZIONE
Prototipazione, co-design & 2D-3D engineering, industrializzazione, CADCAM, pre-serie e produzione di serie attraverso Tornitura CNC a 10 assi (diam. 0,5-32mm), Fresatura CNC di precisione a 4/5 assi, Fresat/ Torn complessa a 5assi 3D (da 0,2mm), Foratura profonda max L=500mm, 150xdia. foro. Assemblaggi e microassemblaggi; Finiture e Trattamenti; Marcatura laser; Pulizia e Imballaggio; Imballaggio in camera bianca: packaging finale. Sistema di Gestione Qualità certificato.